La realizzazione di siti web di successo è un'operazione articolata che necessita di conoscenze avanzate in programmazione, comunicazione, design e marketing.

La prima fase prevede lo studio approfondito degli obbiettivi del progetto e da questi la scelta di una tipologia di comunicazione adeguata al target del progetto. Questa prima fase deve essere approfondita unendo le conoscenze dei clienti a quello dei nostri esperti in tecnologie web, marketing e comunicazione.

Una volta definiti gli obbiettivi del progetto e la tipologia di comunicazione, spetta ai designer e scegliere lo stile più idoneo e realizzare la grafica e l'impaginazione del sito web. La grafica deve appoggiare gli ultimi trend di web design, in modo da ottenere un Look & Feel convincente, moderno e professionale.

La fase successiva comprende lo sviluppo tecnologico del progetto. In TrustWeb la tecnologia è uno strumento a disposizione degli obbiettivi del progetto e della comunicazione, mai un vincolo che può arrivare a porre delle limitazioni. Ciò è possibile grazie a un'analisi tecnologica delle funzionalità richieste dal progetto e alla previsione delle sue possibili evoluzioni. Per fare un rapido esempio un sito che nasce oggi come catalogo di prodotti potrebbe naturalmente evolversi in un ecommerce con acquisti tramite paypal e carte di credito, l'analisi tecnologica deve quindi prevedere le possibili evoluzioni del progetto al momento di scegliere la soluzione tecnologica da impiegare. Tra tutte le soluzioni, i cosiddetti Custom CMS, sono sicuramente quei software più liberi di essere espansi ed evoluti.

La quarta fase comprende la stesura dei testi e la produzione dei contenuti fotografici e multimediali del progetto. I software utilizzati di tipo CMS (software per la gestione dei contenuti) permettono comunque al cliente di gestire autonomamente tutti i contenuti del proprio sito web. TrustWeb mette comunque a disposizione professionisti Copywriters, Compositori, Registi e Fotografi per stesura di testi e materiali multimediali di alta qualità e ottimizzati per l'indicizzazione sui motori di ricerca.

L'ultima fase del progetto, dopo la pubblicazione online, consiste nella promozione del sito web. Ci sono diversi modi e molti strumenti che permettono di promuovere un sito web ma tutti seguono un'analisi accurata degli accessi e dei comportamenti dei visitatori durante la navigazione sulle pagine del sito. La Web Analisi risulta quindi essere il punto di partenza per la scelta dello strumento di promozione più adeguato.

Sfoglia il portfolio dei Siti Web ››