Viviamo nel bel mezzo dell'era digitale, e nuove forme di marketing nascono continuamente, evolvendosi velocemente e aprendo nuove frontiere che le aziende al passo coi tempi dovrebbero certamente intraprendere.

Ma il marketing convenzionale ha ancora un peso nella promozione di un'azienda, di un prodotto o di un progetto?

La risposta è decisamente “SI!”, le forme di promozione a cui siamo stati abituati fino a qualche anno fa sono lontane dalla pensione.

Brochure, biglietti da visita e locandine possono ancora essere strumenti che fanno la differenza, sopratutto su aree geografiche ben precise.

E' sicuramente una questione di target e di budget, ogni situazione va studiata per trovare la sua formula di promozione ideale.

Certamente un sito web professionale, ben posizionato sui motori di ricerca, con una campagna di web marketing alle spalle avrà un bacino di utenza molto più vasto rispetto a quello che è raggiungibile con strumenti di promozione quali il volantinaggio, ma se per esempio stiamo lavorando sulla promozione di un evento di modeste dimensioni, ha sicuramente senso appoggiare al sito web una campagna di promozione convenzionale, tramite volantinaggio, manifesti, ecc, che possa arrivare ad informare direttamente gli abitanti delle località limitrofe.

Anche nelle situazioni più vaste, campagne di marketing convenzionale possono apportare enormi vantaggi a tutte le soluzioni di web marketing

Sfoglia il portfolio dei progetti Print Design ››